TARI: “LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA INTERVENGA SULL'ANCI PER ATTUTIRE L'IMPATTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI PER FAMIGLIE E COMMERCIANTI” - NOTA DI NEVI (FI)
(Acs) Perugia, 19 dicembre 2014 - “Apprendo con molta preoccupazione, dai dati di Federconsumatori, che con le bollette della Tari è in arrivo nelle case degli italiani un'ennesima stangata e che addirittura lo smaltimento dei rifiuti negli ultimi quattro anni è cresciuto il triplo dell'inflazione. Il quadro che emerge, differente da città e città, è preoccupante”. Lo afferma il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi.
Secondo l'esponente dell'opposizione a Palazzo Cesaroni, “anche in Umbria si registrano dei veri e propri salassi in molti comuni: da ultimo mi giunge notizia del caso di Stroncone, dove la mancata previsione di strumenti di diminuzione dell'impatto spaventoso delle cifre sulle famiglie e sui commercianti sta creando dei problemi gravissimi. A tal fine – annuncia Nevi - chiederò alla presidente della Giunta regionale di intervenire sull'Anci affinché, anche con il contributo della Regione, si costruiscano insieme proposte che consentano di superare tali problemi che causano poi difficoltà nella riscossione”. RED/mp