Regione Umbria - Assemblea legislativa


E78: “BENE INCONTRO A URBANIA. PURTROPPO ASSENTI I VERTICI UMBRI” - CIRIGNONI (UP-NCD): “COLLEGARE LA GUINZA ALLA VIABILITÀ ORDINARIA”

In sintesi

Il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Up-Ncd) ha partecipato all'incontro pubblico che si è tenuto ad Urbania sul futuro della E78. Cirignoni stigmatizza “l'assenza dei rappresentanti istituzionali e politici dell'Alta valle del Tevere umbra e toscana, con l'eccezione di quelli di San Giustino che hanno fatto significative aperture alla proposta del comitato 'apriamo la Guinza' di collegare alla viabilità ordinaria il tunnel e gli oltre 4 chilometri di superstrada realizzati e abbandonati”.

 

(Acs) Perugia, 18 dicembre 2014 – “Nei giorni scorsi, in qualità di fondatore del comitato intervalle 'apriamo la Guinza', ho partecipato all'incontro pubblico che si è tenuto ad Urbania sul futuro della E78. Purtroppo erano assenti i rappresentanti istituzionali e politici dell'Alta valle del Tevere umbra e toscana”. È quanto dichiara il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Umbria popolare-Nuovo centrodestra).

“Unica eccezione – continua Cirignoni - il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, e l'assessore Simone Selvaggi, i quali hanno fatto significative aperture alla proposta del comitato 'apriamo la Guinza', contenuta nella petizione che ha già raccolto oltre 3000 firme, di completare ammodernare e collegare alla viabilità ordinaria il tunnel e gli oltre 4 chilometri di superstrada realizzati e abbandonati nella massa Trabaria”.

“Auspico – conclude Cirignoni - che il sindaco di Città di Castello, la capitale dell'Alta valle del Tevere, voglia farsi promotore di un incontro pubblico sulle problematiche della viabilità del comprensorio in cui si possa aprire un dibattito sula galleria della Guinza, sulla viabilità provinciale ed E45, e sulla superstrada per la quale finalmente, dopo quattro esposti da me presentati, è partita una storica inchiesta sul tratto tosco-romagnolo, che speriamo si propaghi anche a quello umbro”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/e78-bene-incontro-urbania-purtroppo-assenti-i-vertici-umbri

List of links present in page