STRADA E 45: “MASSIMA SODDISFAZIONE PER STORICA INCHIESTA GIUDIZIARIA SU DISASTROSE CONDIZIONI ARTERIA NEL TRATTO TOSCO-ROMAGNOLO” - CIRIGNONI (UP-NCD) “SI INDAGHI ANCHE SULLA PARTE UMBRA”
Il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Umbria popolare-Ncd) plaude all'azione delle Procure di Arezzo e Forlì che stanno conducendo un'inchiesta sulla E45 nel tratto tosco-romagnolo. Sulle “disastrose condizioni” dell'arteria stradale, Cirignoni ricorda di aver presentato “numerose” interrogazioni e “ben 4 esposti alle Procure della Repubblica di Forlì, Arezzo e Perugia”.
(Acs) Perugia, 4 dicembre 2014 – “Esprimo la massima soddisfazione per la storica inchiesta che le Procure della Repubblica di Arezzo e Forli stanno portando avanti sulle disastrose condizioni della E45 nel tratto tosco romagnolo e che vede indagate a vario titolo ventidue persone. Finalmente si sta facendo luce su questo scandalo a cielo aperto e mi auguro che l'indagine si estenda anche all'intero tratto umbro”. Così il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Umbria popolare-Ncd) che ricorda di aver presentato in questi anni diverse interrogazioni in merito alle “disastrose condizioni della E45, rimaste peraltro senza risposta, e ben 4 esposti alle Procure della Repubblica di Forlì, Arezzo e Perugia”.
Cirignoni spiega che alcuni mesi fa, aveva depositato un esposto alla Procura di Arezzo “proprio sul tratto oggetto delle indagini approfondite. Un'iniziativa la mia che fu da stimolo ad un comitato di cittadini che presentò un altro esposto corredato da migliaia di firme. Quello che stupisce è il silenzio assordante della politica e delle istituzioni locali e regionali sulle condizioni disastrose in cui versa l'importante arteria di comunicazione. Auspico – conclude Cirignoni - che dopo questa indagine il futuro della E45 possa essere migliore, e che la strada di vitale importanza per l'Umbria diventi sicura e moderna, rimanendo pubblica e gratuita. E magari affidata ad un consorzio formato dalle Regioni che attraversa. RED/tb