Regione Umbria - Assemblea legislativa


VIABILITÀ: “RIPRISTINARE URGENTEMENTE LA SPOLETO ACQUASPARTA” - INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA DI CINTIOLI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale Giancarlo Cintioli (Pd) chiede, con una interrogazione a risposta immediata (question time), di “ripristinare urgentemente la strada Spoleto-Acquasparta” che è stata interessata da una frana a febbraio scorso. Per Cintioli questa situazione ha già creato “gravi disagi al trasporto pubblico e privato per importanti frazioni del territorio spoletino”.

 

(Acs) Perugia, 24 luglio 2014 – “La Spoleto-Acquasparta va ripristinata urgentemente”. È quanto chiede alla Giunta regionale il consigliere regionale del Partito democratico, Giancarlo Cintioli, in una interrogazione a risposta immediata (question time), sulla strada regionale 418 che lo sorso primo febbraio è stata interessata da un grave smottamento nei pressi di Case di Colle Bianco.

“Purtroppo – spiega Cintioli - questa frana ha già comportato gravi disagi al trasporto pubblico e privato per importanti frazioni del territorio spoletino. Senza contare che la strada regionale 418 ha da sempre un'alta densità di traffico di autovetture e di numerosi mezzi pesanti”.

“L'allora sindaco di Spoleto, quello di Acquasparta e l'assessore regionale Rometti – ricorda il consigliere regionale - avevano manifestato la volontà e la disponibilità ad intervenire per risolvere la grave situazione che si era venuta a creare, mentre la Provincia di Perugia aveva avviato le procedure per la predisposizione del progetto di sistemazione della strada. Se non si interviene con urgenza – aggiunge Cintioli -, nella prossima stagione invernale si potrebbero creare nuove ed ulteriori difficoltà di collegamento”.

“Il ripristino della viabilità ordinaria – conclude Cintioli - non è più procrastinabile. Per questo chiedo alla Giunta regionale di conoscere lo stato di attuazione dell'intervento, sia della fase progettuale che per il reperimento dei fondi, così da porre fine allo stato di disagio che da troppo tempo vivono numerose famiglie del territorio”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/viabilita-ripristinare-urgentemente-la-spoleto-acquasparta

List of links present in page