VESCOVO TERNI: “CON PIEMONTESE, INIEZIONE DI SPERANZA PER TERRITORIO” - IL BENVENUTO DEL PRESIDENTE EROS BREGA
(Acs) Perugia, 20 giugno 2014 - “Una iniezione di speranza per il nostro territorio. La consacrazione di padre Piemontese a vescovo di Terni è motivo di fiducia, orgoglio e attesa per tutta la nostra comunità”. Così Eros Brega, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria.
“Il nostro territorio – spiega Brega – vive un momento di profonda incertezza e di cambiamento. La crisi fa sentire pesantemente i suoi effetti sul fronte sociale, dell'occupazione e dell'economia. Mai come ora, dunque, si sente il bisogno di una forte guida spirituale, capace di condurre Terni fuori da questa situazione di difficoltà. Un ruolo – aggiunge il presidente dell'Assemblea legislativa – che padre Piemontese saprà ricoprire con autorevolezza ed equilibrio. Le sue doti indiscusse di uomo della pace, del dialogo e del confronto rappresentano un prezioso tesoro per la Diocesi e per la nostra comunità. Da fedele interprete del messaggio francescano il nuovo vescovo saprà infondere speranza ed essere d'aiuto e sostegno al nostro territorio”.
“Certi di trovare in lui collaborazione e disponibilità, rivolgo, anche a nome dell'Assemblea legislativa - conclude Brega – il benvenuto nella diocesi di Terni e l'augurio di buon lavoro”. PortMdl/dmb