SANITÀ: “IL PROBLEMA DEI PANNOLONI SCADENTI PERSISTE, LA TERZA COMMISSIONE CONVOCHI I SOGGETTI COINVOLTI PER DARE RISPOSTE RISOLUTIVE” - NOTA DI ZAFFINI (FD'I)
(Acs) Perugia, 18 marzo 2014 - Il capogruppo di Fratelli di Italia all'Assemblea legislativa dell'Umbria, Franco Zaffini, nella seduta odierna della Terza commissione ha chiesto la convocazione in audizione dei rappresentati dei sindacati dei pensionati, delle Case di riposo e delle associazioni dei consumatori per “elaborare azioni risolutive in ordine alla incresciosa e perdurante vicenda della nuova fornitura di ausili assorbenti (pannoloni) scadenti e inadeguati”.
“Le rassicurazioni rese in Aula lo scorso febbraio dalla presidente Catiuscia Marini circa la conformità del prodotto e la commissione di verifica istituita dalla Asl non hanno infatti – spiega Zaffini - raggiunto l'obiettivo di alleviare i disagi legati alla non funzionalità dei nuovi pannoloni forniti a 17mila umbri e utilizzati sia per l'assistenza domiciliare che nelle Case di riposo. Le segnalazioni di forte disagio da parte di utenti e operatori persistono, comportando tra l'altro, a causa dei cambi frequenti, un incremento del fabbisogno”. RED/mp