Regione Umbria - Assemblea legislativa


SICUREZZA: “PERUGIA COME GOTHAM CITY: INFILTRAZIONI MAFIOSE, DROGA E PROSTITUZIONE. COLPA DELLE AMMINISTRAZIONI DI SINISTRA” - ROSI (NCD) “I CITTADINI MANDERANNO A CASA I RESPONSABILI. SERVE ALTERNANZA”

In sintesi

“L'Umbria sotto attacco delle infiltrazioni mafiose, e Perugia centro per spaccio di droga e prostituzione”: lo dichiara il consigliere del nuovo centrodestra, Maria Rosi, commentando l'ultimo rapporto della Direzione nazionale antimafia. Rosi ritiene che la responsabilità della situazione “è delle amministrazioni di sinistra, che hanno trasformato la nostra città in Gotham city”, e auspica che i perugini “mandino a casa” i responsabili di questa situazione.

 

(Acs) Perugia, 19 febbraio 2014 - “Dall'ultimo rapporto della Direzione nazionale antimafia emerge un quadro nero per l'Umbria, sempre più attaccata dalle infiltrazioni mafiose. Perugia, in particolare, è oramai un centro importante per droga e prostituzione. Per questo chiedo ai perugini di aprire gli occhi e di mandare a casa coloro che hanno portato la nostra città a questa triste condizione. L'unica strada è una vera alternativa alla sinistra”. Lo dichiara il consigliere regionale del Nuovo centrodestra, Maria Rosi, commentando la relazione del consigliere della Corte d'appello di Perugia inserita nell'ultima relazione della Direzione nazionale antimafia.

“La nostra regione -  sottolinea Maria Rosi - attrae sempre di più le organizzazioni mafiose e i loro business. E Perugia è diventata un centro rilevante per lo spaccio di droga. Tanto che la stampa nazionale paragona la nostra città a Gotham City o a Scampia. La colpa di questa situazione è sicuramente delle ultime amministrazioni comunali, che hanno curato solo i loro interessi, infischiandosene dei veri problemi di Perugia. La sinistra ha pensato solo alle poltrone e alle clientele. Non importa se i ragazzi muoiono di overdose, è meglio pensare alla costruzione e al mantenimento del Minimetrò. Non importa se alle sei di sera corso Vannucci è frequentato solo da spacciatori e venditori di rose, tanto a luglio c'è Umbria Jazz per gettare un po' di fumo negli occhi dei cittadini. Non importa se piazza del Bacio è diventata il punto di riferimento delle organizzazioni criminali presenti in Umbria, basta che i dipendenti pubblici e delle società partecipate  garantiscano ancora tessere alla maggioranza. Non importa se i negozi del centro storico chiudono dopo anni dedicati con amore alla loro attività, tanto sono elettori di centrodestra”.

“Ora basta – dice il consigliere regionale -. È arrivato il momento di dire 'a me importa' per ricostruire sulle macerie lasciate  dalle giunte di centrosinistra. Amministrazioni capaci solo di fare tavoli infiniti e inutili sulla sicurezza, ma che non hanno portato ad alcun risultato concreto. Oggi la sinistra si avvia alla riconferma di chi, negli ultimi anni, ha portato Perugia allo sfacelo più totale, solo perché si è trovato un accordo tra i vari poteri per spartirsi le poltrone, anche grazie all'assetto del congresso Pd. Se avessero avuto un po' di onestà intellettuale avrebbero dovuto riflettere sul loro cattivo operato e proporre un'alternativa”.

“L'Umbria e Perugia – conclude Maria Rosi - hanno bisogno di ripartire con programmi seri e con persone che abbiano voglia di realizzarli, mettendo fine ai giochi di partito che hanno disgustato i cittadini. I perugini, purtroppo, hanno la verità davanti ai loro occhi. Sono convinta che  smetteranno di dare fiducia a chi ha ridotto la nostra città in queste condizioni. Devono avere il coraggio di cambiare strada, di cambiare Perugia. Dopo sessant'anni di dittatura – conclude Rosi - è arrivato il momento di un'alternanza costruita su idee realizzabili. Solo così potremo regalare ai nostri figli la possibilità di vivere a Perugia”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/sicurezza-perugia-come-gotham-city-infiltrazioni-mafiose-droga-e

List of links present in page