SICUREZZA: “INACCETTABILE ANDARE IN PIZZERIA E RITROVARSI PROTAGONISTI DI UN FAR WEST TRA EXTRACOMUNITARI” - NOTA DI MONNI (NCD)
(Acs) Perugia, 13 febbraio 2014 - “La guerriglia fra stranieri a colpi di spranghe e bottigliate condita con calci e pugni è l'ennesimo esempio di una città in discesa libera sul fronte sicurezza, di una città che non ci appartiene più, ma che è sempre più gestita dalle bande di extracomunitari. I numerosi episodi criminosi non danno segni di cedimento, nonostante il pronto intervento delle Forze dell'Ordine”. Lo afferma il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Massimo Monni, a proposito di quanto accaduto ieri in una nota pizzeria di Perugia durante l'ora di cena.
“E' l'ennesimo episodio di criminalità – sottolinea Monni - che va ad ingrossare le statistiche e a rinforzare una tendenza in ascesa, che sembra non arrestarsi a Perugia. Il problema tuttavia è a monte. Infatti, finché l'amministrazione comunale perugina, con in testa il sindaco Boccali, non prende coscienza delle reale gravità in cui versa Perugia e finché non si rende conto che il livello di guardia è ormai abbondantemente superato, non ci sarà miglioramento. L'isola felice non esiste più. Da un bel pezzo. Basta con le giustificazioni o il buonismo ed il permissivismo. Non possiamo vivere nella città del 'vogliamoci tutti bene'”.
“Tutti quei signori extracomunitari che non rispettano le regole – continua Monni - devono andare a casa. Altro che feste e buffet a nostre spese. Non si può avere paura della propria città, dei propri luoghi e dei propri spazi. Questi ci appartengono e chi ci governa ha il dovere di restituirceli. E' inaccettabile e vergognoso uscire di casa per andare a mangiare una pizza con gli amici e ritrovarsi protagonisti di un far-west tra extracomunitari rimettendoci magari anche le penne! Stavolta è andata bene, nessun ferito tra i clienti del locale, ma la prossima? Se tanto mi da tanto, purtroppo non tarderà ad arrivare. Solo questione di ore. Tutta la mia solidarietà va anche al proprietario del locale”. RED/PG
I lanci dell'agenzia di informazione del Consiglio regionale su Facebook:
https://www.facebook.com/consiglioregionaleumbria