CENTRALE BIODIESEL DI ARRONE: “NESSUNA MODIFICA AL REGOLAMENTO PUÒ IMPEDIRE CHE VADA IN FUNZIONE” - NEVI (FI): “LA COLPA NON È DI FORZA ITALIA COME DICE BRUTTI, MA DELLA GIUNTA CHE LUI SOSTIENE”
Secondo Raffaele Nevi, capogruppo FI, nessuna modifica al regolamento regionale può impedire che la centrale a olio di Arrone vada in funzione. E la colpa, sottolinea Nevi, non è di Forza Italia, come ha affermato il consigliere Brutti, ma della Giunta di centrosinistra da lui sostenuta.
(Acs) Perugia, 7 novembre 2013 - “Ho letto che il consigliere Brutti mi ha pubblicamente attaccato perché sarei favorevole alla centrale a olio di Arrone. Non so da quale mio intervento ha tratto questa notizia, visto che in Commissione non sono neanche intervenuto. Evidentemente però la sua cultura comunista, a cui ha attinto per lunghi anni della sua vita, gli consente di dire bugie pur di gettare la croce sugli oppositori politici, al fine di confondere le acque e sgravarsi dalle responsabilità che, come lui sa bene, sono tutte della Giunta regionale di cui lui è sostenitore”: lo dice, in una nota, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Raffaele Nevi.
“L'impianto a biodiesel di Arrone – spiega Nevi - è stato realizzato in forza di una modifica messa in atto dalla Giunta regionale a cui il senatore Brutti fa finta di opporsi, a parole, ma non nei fatti. Basterebbe che l'assessore del suo partito, l'Italia dei Valori, di cui Brutti è segretario regionale, uscisse dalla Giunta regionale o che lo stesso gruppo consiliare Idv lasciasse la maggioranza per porre un problema serio. Ma si sa, le poltrone sono comode e quindi si preferisce fare finta di arrabbiarsi, salvo poi continuare ad andare avanti come se nulla fosse successo. Per ciò che riguarda la nostra posizione politica – continua il capogruppo di Forza Italia - sulla centrale di Arrone, essa è nota: nessuna modifica al regolamento può impedire che quella centrale vada in funzione e questo non a causa di Forza Italia, bensì a causa del regolamento regionale e anche dell'atteggiamento schizofrenico della sinistra che governa il Comune di Arrone. Brutti se ne faccia una ragione – conclude - e la smetta di fare il furbo pensando che i cittadini non si accorgano di chi li prende in giro”. RED/PG