Regione Umbria - Assemblea legislativa


SANITÀ: “IL SISTEMA UMBRO SI CONFERMA FRA I PRIMI IN ITALIA. L'OSPEDALE DI GUBBIO-GUALDO TADINO ESEMPIO DI QUALITÀ SU SCALA NAZIONALE” - SMACCHI (PD) COMMENTA I DATI DELLA RICERCA “AGENAS 2012”

In sintesi

Il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Smacchi commenta i dati del rapporto Agenzia nazionale per i servizi sanitari delle regioni. Per Smacchi la ricerca dimostra “ancora una volta in maniera inequivocabile come le prestazioni ed i servizi dell'Umbria siano tra i migliori in Italia”. Inoltre l'ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino (Branca), che si piazzerebbe nono in Italia, sarebbe “un esempio di efficienza e di qualità delle prestazioni su scala nazionale”.

(Acs) Perugia, 3 ottobre 2013 - “La ricerca sugli esiti dell'attività sanitaria del 2012 prodotta dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari delle regioni (Agenas) dimostra ancora una volta in maniera inequivocabile come le prestazioni ed i servizi dell'Umbria siano tra i migliori in Italia”. Lo evidenzia il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Smacchi, rimarcando che “tra le prime dieci strutture a livello nazionale si piazzano l'azienda ospedaliera di Perugia, al quinto posto e l'ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino (Branca), al nono posto”.

Per Smacchi si tratta di “un risultato importantissimo che testimonia, nonostante le difficoltà del periodo ed i continui tagli operati su scala nazionale, come grazie ad un'organizzazione all'avanguardia ed operatori di primo livello in tutti i settori, si riescano ancora a dare risposte di altissima qualità. Voglio quindi esprimere tutta la mia soddisfazione – aggiunge - per i grandi risultati ottenuti dall'ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino: questo riconoscimento su scala nazionale, conferma come il nosocomio dell'Alto Chiascio debba essere considerato a tutti gli effetti strategico nel quadro della sanità regionale, non solo per l'alto livello delle prestazioni che offre, ma anche per la sua posizione geografica, baricentrica sia nei confronti del capoluogo regionale che delle zone di confine con le Marche”.

Il consigliere regionale sottolinea poi che “in questo contesto, visti gli indicatori molto positivi, va proseguita l'opera di attuazione della riforma approvata lo scorso anno dal Consiglio regionale. Ciò di conseguenza comporta in maniera inequivocabile la necessità di continuare a potenziare le strutture di eccellenza come quella di Gubbio e Gualdo Tadino che, dati alla mano, rappresenta a tutti gli effetti un esempio di efficienza e di qualità delle prestazioni su scala nazionale, grazie anche al lavoro costante ed appassionato di centinaia di operatori molto preparati sul piano professionale e dalle grandissime doti umane”. RED/mp


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/sanita-il-sistema-umbro-si-conferma-fra-i-primi-italia-lospedale-di

List of links present in page