SICUREZZA: “CONSEGNATO AL MINISTRO KYENGE IL RAPPORTO SULLA CRIMINALITÀ IN UMBRIA” - CIRIGNONI (LEGA NORD) “CAPIRÀ CHE UN TERZO DEI DENUNCIATI ALL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA SONO EXTRACOMUNITARI”
(Acs) Perugia, 25 settembre 2013 - “Ho consegnato al ministro Cecile Kyenge il rapporto sulla criminalità in Umbria, approntato dall'Università di Perugia su richiesta della Giunta regionale. Così potrà scoprire che un terzo delle persone denunciate dalle forze dell'ordine all'autorità giudiziaria è costituito da extracomunitari”. È quanto fa sapere il capogruppo regionale della Lega nord, Gianluca Cirignoni a margine della visita in Umbria del Ministro per l'Integrazione.
“Il mio auspicio – commenta l'esponente umbro del Carroccio – è che ora Kyenge possa davvero prendere in considerazione come l'aumento della criminalità sia legato all'assalto straniero al nostro Paese”.
Nel rimarcare come Perugia sia “invasa da un'orda di delinquenti extracomunitari che si dedicano allo spaccio di droga e alle attività criminose collegate”, Cirignoni, come ha già fatto nella giornata di ieri, ha invitato il Ministro “a relazionarsi con l'ambasciatore tunisino, a tutela di Perugia, dell'Umbria e degli stessi immigrati onesti, al fine di far cessare il flusso incessante di spacciatori che da quel paese arriva a Perugia e in Umbria”. RED/as