Regione Umbria - Assemblea legislativa


LEGGE PEREQUAZIONE: “APPROVATA CON LARGHISSIMA ADESIONE NORMATIVA IMPORTANTE, SOLLECITATA DA COMUNI, OPERATORI E CITTADINI” - LOCCHI (PD) “IDV E PRC-FDS CONTINUANO A VOLERSI DISTINGUERE DALLA MAGGIORANZA”

(Acs) Perugia, 10 giugno 2013 - “Il Consiglio regionale ha approvato una legge importante che può contribuire a stimolare il comparto dell'edilizia, oggi particolarmente stagnante. Una legge che ha registrato in Aula una larghissima adesione e che è stata sollecitata da Comuni, operatori e cittadini”. Il capogruppo regionale del PD, Renato Locchi, così commenta l'approvazione in Aula della legge su “perequazione, premialità e compensazione in materia di governo del territorio e modifiche di leggi regionali”.
 
“Rispetto all'articolo 37 del testo di legge, una norma non presente nel testo della Giunta ma inserita in Commissione – spiega Locchi –, il gruppo PD ha convenuto con l'Esecutivo di stralciarlo, per evitare eventuali pronunce di incostituzionalità, o fraintendimenti che in una regione come la nostra non debbono mai prodursi. Perché in Umbria – spiega – c'è un consumo di territorio inferiore alla media nazionale, non ci sono lottizzazioni, palazzi o singole abitazioni abusive”.
“Dobbiamo infine rimarcare negativamente – conclude Locchi – come anche in questa votazione, al pari di quanto avvenuto in occasione della modifica statutaria riguardante la riduzione del numero di consiglieri e assessori, i consiglieri dei gruppi Idv e Prc-Fds proseguano nella loro opera di distinzione dalle posizioni della maggioranza e dell'Esecutivo”. RED/tb

 


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/legge-perequazione-approvata-con-larghissima-adesione-normativa

List of links present in page