UMBRIA MOBILITÀ: “DA PIÙ DI DUE MESI HO CHIESTO DI VISIONARE IL CONTRATTO DI ASSUNZIONE DEL NUOVO AMMINISTRATORE, MA ANCORA NIENTE” - ROSI (PDL): “I CITTADINI CHIEDONO TRASPARENZA ED EFFICIENZA”
(Acs) Perugia, 14 maggio 2013 - “Da più di due mesi ho avanzato richiesta ufficiale all'azienda Umbria Mobilità per poter visionare il contratto di assunzione del nuovo amministratore, ma alle mie sollecitazioni non c'è stato alcun riscontro. Mi chiedo cosa ci sia di anomalo”. Lo dice Maria Rosi (Pdl), consigliere regionale della minoranza e presidente del Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale.
“I nostri baldi amministratori – prosegue - hanno pensato di risollevare le finanze dell'azienda di trasporto pubblico locale assumendo un nuovo manager, ma forse sarebbe stato più opportuno, viste le difficoltà indotte dalla pesante crisi economica e, nel caso di Umbria mobilità, la crisi di liquidità verificatasi negli ultimi mesi, stare più vicino ai tanti lavoratori che mandano avanti l'azienda. Questa sarebbe stata una cosa di 'sinistra', altro che assumere un manager nel momento in cui non ci sono certezze per il pagamento degli stipendi. Invece, la sinistra umbra resta legata alle vecchie logiche di potere e di affidamento delle varie poltrone e incarichi, noncurante di quel che accade fuori dai palazzi della politica”.
“Oggi come non mai, i cittadini chiedono trasparenza amministrativa ed efficienza per le aziende partecipate dal pubblico – conclude Rosi – ma alla sottoscritta viene negato un semplice documento amministrativo al quale, come consigliere di minoranza e presidente del Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale, credo di avere diritto”. RED/pg