Regione Umbria - Assemblea legislativa


CACCIA: “FARE CHIAREZZA SUI BILANCI DELL'ATC TERNANO-ORVIETANO E SU AGRIFAUNA” - CIRIGNONI (LEGA NORD): “NEL 2010 TRIPLICATI I GETTONI DI PRESENZA E RADDOPPIATE LE QUOTE DI ISCRIZIONE PER I CACCIATORI”

In sintesi

Fare chiarezza sulla gestione dell'Ambito territoriale di caccia numero 3 Ternano-Orvietano”: così il consigliere regionale della Lega Nord Gianluca Cirignoni, che ha chiesto alla Giunta regionale la documentazione contabile relativa agli anni che vanno dal 2009 ad oggi. Il capogruppo leghista sottolinea come “nel solo 2010, chiuso con un disavanzo di oltre 150mila euro, l'associazione culturale Agrifauna, il cui presidente è anche membro del comitato di gestione dell'Atc 3, fatturò oltre 70mila euro per la gestione delle 24 zone di ripopolamento e cattura ternane e, sempre nel 2010, rispetto al 2009 triplicarono i denari pubblici destinati al pagamento dei gettoni di presenza dei membri del comitato di gestione dell'Atc stesso, con conseguente raddoppio della quota di iscrizione per le oltre 12mila doppiette ternane”.

(Acs) Perugia, 19 marzo 2013 – Il capogruppo della Lega Nord Gianluca Cirignoni ha ufficialmente richiesto alla presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini e all'assessore alla caccia Fernanda Cecchini la documentazione contabile relativa alla gestione dell'Ambito territoriale di caccia numero 3 Ternano-Orvietano per gli anni che vanno dal 2009 ad oggi.

Oltre ai bilanci depositati alla Provincia di Terni – spiega Cirignoni - abbiamo chiesto la documentazione contabile relativa alle prestazioni di servizi e forniture che la sedicente associazione culturale 'agrifauna gestambiente' avrebbe in questi anni fornito all'Atc. Di questa associazione culturale poco o nulla si sa, l'unica notizia certa è che il suo presidente è anche membro del comitato di gestione dell'Atc numero 3 e dell'ufficio di presidenza dello stesso. Nel solo 2010, 'anno orribile' per il bilancio dell'Atc ternano, chiuso con un disavanzo di oltre 150mila euro, l'associazione culturale Agrifauna, all'esterno della cui sede ternana fa bella mostra di sé la targhetta del Partito democratico, fatturò oltre 70mila euro per la gestione delle 24 zone di ripopolamento e cattura ternane”.

 

Sempre nel 2010 – prosegue Cirignoni - rispetto al 2009 triplicarono i denari pubblici destinati al pagamento dei gettoni di presenza dei membri del comitato di gestione dell'Atc numero 3, ed abbiamo pertanto chiesto di conoscere il numero delle sedute a gettone tenutesi nel corso dell'anno, oltre che copia di eventuali atti della Giunta regionale che abbiano triplicato l'importo del gettone. La cattiva gestione dell'Atc numero 3, che sfociò nel raddoppio della quota di iscrizione per le oltre 12mila doppiette ternane, fu già al centro di una nostra interrogazione all'assessore Cecchini, la quale però, come testimonia la risposta scritta al nostro atto, se ne lavò pilatescamente le mani asserendo di non aver competenza in merito. Con questo nuovo e ulteriore atto intendiamo approfondire le modalità di gestione dei fondi regionali da parte dell'Atc ternano e della Provincia di Terni, ed in particolare conoscere i rapporti esistenti tra l'associazione culturale Agrifauna, l'Atc numero 3, il Partito democratico e l'Arcicaccia visto che, a quanto ci risulta, il presidente di Agrifauna sembra essere anche presidente dell'Arcicaccia ternana, nonché membro dell'ufficio di presidenza dell'Atc e del Partito democratico”. RED/PG


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/caccia-fare-chiarezza-sui-bilanci-dellatc-ternano-orvietano-e-su

List of links present in page