CONSIGLIO REGIONALE: FORMALIZZATE LE DIMISSIONI DA CONSIGLIERE REGIONALE DI GIANLUCA ROSSI (PD) – NELLA SEDUTA DI MARTEDÌ 26 SUBENTRA MANLIO MARIOTTI (PD)
(Acs) Perugia, 18 marzo 2013 - L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha preso atto delle dimissioni dalla carica di consigliere regionale formalizzate stamani da Gianluca Rossi, eletto senatore della Repubblica nella recente tornata elettorale. Rossi, che nell'attuale legislatura regionale ha svolto l'incarico di assessore al bilancio e alla programmazione, era stato eletto consigliere regionale anche nella passata legislatura (2005-2010), ricoprendo il ruolo di presidente del gruppo consiliare del Pd. Secondo quanto stabilito dall'Ufficio centrale regionale presso la Corte di appello di Perugia, al neo senatore subentra Manlio Mariotti, già segretario regionale della Cgil, primo dei non eletti nella lista del Pd della circoscrizione provinciale di Perugia. Il neo consigliere assumerà la carica nella prossima seduta del Consiglio regionale fissata per martedì 26 marzo prossimo.
Il presidente dell'Assemblea legislativa, Eros Brega, anche a nome dell'ufficio di Presidenza e dell'intero Consiglio ha rivolto al senatore Rossi “il più sincero ringraziamento per l'attività istituzionale svolta in seno all'Assemblea sia come consigliere e presidente del gruppo Pd nell'ottava legislatura, sia come assessore nell'attuale. Sono certo – ha sottolineato Brega – che Gianluca Rossi svolgerà con impegno, competenza e passione anche il nuovo e alto incarico cui è stato chiamato dagli elettori, nella certezza che anche da quel ruolo saprà contribuire a realizzare quegli obiettivi di sviluppo e di coesione sociale sui quali le istituzioni della Regione Umbria sono fortemente impegnati. A Manlio Mariotti – conclude il presidente – i migliori auguri di un proficuo lavoro nell'Assemblea legislativa dell'Umbria”. RED/tb