OSPEDALE DI PERUGIA: “IN TILT L'IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA DEL PRONTO SOCCORSO. PER TUTTO IL POMERIGGIO PAZIENTI SULLA GRATICOLA” - PER MONNI (PDL) “NELLA GESTIONE DEL NOSOCOMIO QUALCOSA NON VA”
(Acs) Perugia, 5 luglio 2012 - “Per un guasto tecnico all'impianto di condizionamento dell'aria, avvenuto al Pronto soccorso dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per tutto il pomeriggio di ieri i pazienti ricoverati sono stati lasciati sulla graticola”. Così il consigliere regionale del PdL, Massimo Monni che punta il dito sui “disservizi” del nosocomio perugino.
“Una volta che l'impianto è andato in tilt – fa sapere Monni - non si è riusciti a gestire l'emergenza in tempi brevi perché privi dei mezzi necessari. Per tutto il personale medico e paramedico e soprattutto per i malati ricoverati, le temperature, che inevitabilmente sono salite a picco all'interno del reparto, hanno causato non pochi disagi. Nella gestione dell'ospedale – sottolinea il consigliere regionale - qualcosa che non va c'è”.
Monni tiene tuttavia ad evidenziare che “non c'è nulla di personale nei confronti del Direttore generale dell'azienda ospedaliera, come più volte è stato paventato da tutto il suo entourage, ci mancherebbe, ma è inconfutabile il fatto – conclude - che al presentarsi di un'emergenza nessuno è in grado di tamponare o risolvere i disagi che si vengono a creare”. RED/as