Regione Umbria - Assemblea legislativa


RIORDINO SANITÀ REGIONALE: “A DIFFERENZA DEL CAPOGRUPPO PDL NEVI TENGO UN ATTEGGIAMENTO PIÙ PRUDENTE SULLA PROPOSTA DEL PD” - MONACELLI (UDC) AUSPICA UNA RIFORMA “PROFONDA ED INCISIVA”

In sintesi

Il capogruppo regionale dell'Udc, Sandra Monacelli intervenendo in merito al riordino della sanità regionale si dice sorpresa che il capogruppo del PdL, Raffaele Nevi, nella mattinata di oggi si sia “rallegrato perché il Partito Democratico avrebbe finalmente capito che sulla sanità occorre una seria riforma”. Per Monacelli, da parte del maggiore partito della maggioranza,“non emergono sostanziali novità”. Il capogruppo centrista, in merito al riordino sanitario, auspica “un atto coraggioso da parte della presidente Marini e della sua Giunta affinché la riforma sia davvero profonda ed incisiva”.

 

(Acs) Perugia, 25 maggio 2012 - “Memore delle troppe parole da cui non si è passati ai fatti, sul riordino della sanità regionale, preferisco tenere un atteggiamento più prudente rispetto a quello del capogruppo PdL Nevi, in attesa del testo della Giunta e del successivo dibattito in Consiglio, dove dovremo far convergere ogni sforzo affinché la riforma sia davvero profonda ed incisiva”. Lo scrive il capogruppo regionale dell'Udc,Sandra Monacellidopo che in mattinata il suo collega del PdL, Raffaele Nevi si era “rallegrato perché il Partito Democratico, a detta sua, avrebbe finalmente capito che sulla sanità occorre una seria riforma”.

 

Dalla giornata di ieri – rimarca Monacelli – non mi pare emergano sostanziali novità all'interno del 'polifonico' PD, che ancora una volta non è voluto andare oltre i titoli: 'necessità di accelerare la riforma, riassetto dei servizi, massima semplificazione e riduzione dei doppioni, ottimizzazione delle risorse', insomma una serie di ovvietà che anche un 'Catalano' qualsiasi avrebbe potuto dire, condite di buoni propositi all'insegna del 'non dividiamoci più'. Per questo – aggiunge il capogruppo centrista - la discussione si è svolta giocoforza all'interno di quelle larghe maglie ovviamente condivisibili, in una mediazione forzata, che ha rinviato ancora una volta proprio quei nodi più spinosi che inevitabilmente si ripresenteranno, ma che ieri sono rimasti congelati nel limbo di qualche 'se' e 'forse' appena timidamente accennato. Auspichiamo – conclude Monacelli - un atto coraggioso da parte della presidente Marini e della sua Giunta, aspettandola al varco dell'Aula consiliare”. RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/riordino-sanita-regionale-differenza-del-capogruppo-pdl-nevi-tengo

List of links present in page