SICUREZZA: “SPACCIATORI E CRIMINALI MESSI ALL'ANGOLO DALLE FORZE DELL'ORDINE, MANCA L'APPORTO DELLA POLITICA” - ROSI (PDL): “ORGANIZZARE INCONTRI CON GLI ABITANTI DELLE ZONE PIU' A RISCHIO”
(Acs) Perugia, 20 aprile 2012 - “Finalmente si affronta il problema sicurezza per quello che e': un fenomeno grave da contrastare con tutte le forze disponibili. Un altro plauso al Questore di Perugia che sta mettendo all'angolo spacciatori e criminali, fino ad oggi padroni della città. Così Maria Rosi (PdL) per la quale “quello che manca è l'apporto della politica a questa forte azione di contrasto. La mia sensazione – spiega - è che si parla tanto, ci si riunisce attorno a tavoli di concertazione, ci si lamenta della mancanza di fondi, ma di azioni concrete nemmeno l'ombra”.
Secondo Rosi si dovrebbero “organizzare incontri con i cittadini delle zone più a rischio, non solo per non farli sentire soli, ma soprattutto perché sono quelli che conoscono meglio il loro quartiere. È anche importante – continua - incontrare tutti i rappresentanti delle comunità di stranieri che sono presenti nel nostro territorio. Nelle zone fuori controllo va fatta prevenzione, per evitare che le bande criminali prendano ancora di più il sopravvento. E non bastano – conclude Maria Rosi - quattro panchine per rivitalizzare il centro storico, che deve anche essere reso agevole per i cittadini, affinché abbiano voglia di tornarvi, di riappropriarsi, in sicurezza, della loro città e dare il loro fondamentale contributo al controllo sociale”. RED/pg