RAPINE IN VILLA: LA SODDISFAZIONE E IL PLAUSO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BREGA PER L’ARRESTO DEI PRESUNTI AUTORI
(Acs) Perugia, 16 marzo 2012 - “Soddisfazione e un sentito ringraziamento, a nome personale e dell’Assemblea legislativa, per l’egregio lavoro investigativo condotto dai carabinieri dal Comando provinciale di Perugia e da tutte le forze dell’ordine, che ha portato all’arresto dei presunti co-autori delle due tragiche rapine nelle ville alla periferia di Perugia”. Così il presidente del Consiglio regionale Eros Brega che sottolinea come la risposta delle forze dell’ordine ai due “terribili” fatti di cronaca delle ultime settimane sia stata “puntuale e tempestiva, consentendo di assicurare alla giustizia le due persone sospettate di aver eseguito la feroce rapina di Ramazzano in cui è stato assassinato Luca Rosi, e l’altra a Resina in cui una donna è stata vittima di violenza sessuale”.
“Certamente – prosegue Brega – gli arresti eseguiti dai carabinieri coordinati dal colonnello Angelo Cuneo, non riusciranno a cancellare il dolore delle famiglie delle vittime, a cui esprimiamo solidarietà e vicinanza, ma di certo restituiscono fiducia a tutti quei cittadini che in questi giorni avevano manifestato il forte preoccupazione per la sicurezza pubblica messa a rischio dai tragici eventi di cronaca”.
Il presidente Brega rivolge un “particolare elogio all’impegno, alla professionalità e all’abnegazione dei militari dell’Arma che interpretando i sentimenti di sgomento, rabbia, desiderio di giustizia delle vittime e della gente, hanno lavorato incessantemente al fine di arrivare in tempi rapidi agli autori di due fatti criminosi. La conoscenza capillare del territorio ha consentito ai carabinieri di rispondere a un attacco tanto feroce della criminalità, con una reazione dura, tempestiva ed efficace. Certo di interpretare anche il pensiero degli umbri – ha concluso Brega - esprimo al colonnello Cuneo e ai suoi uomini la più sentita riconoscenza dei cittadini e dell’istituzione che rappresento, e confermo la disponibilità dell’Assemblea legislativa a collaborare a iniziative che servano a garantire e rafforza re la sicurezza del nostro territorio”. PortMdl/red/tb