EX OSPEDALE DI GUBBIO: “LA REGIONE DICA SE È A CONOSCENZA E SE CONDIVIDE GLI ULTIMI SVILUPPI RELATIVI AL RECUPERO FINANZIATO CON IL PUC 2” - NUOVA INTERROGAZIONE ALLA GIUNTA DEL CONSIGLIERE GORACCI (PRC-FDS)
Con una nuova interrogazione, il consigliere regionale Orfeo Goracci (Prc-FdS) chiede alla Giunta regionale se è a conoscenza e se condivide gli ultimi sviluppi relativi al recupero dei locali dell'ex ospedale di Gubbio in Piazza 40 martiri. Goracci fa presente che è stato annullato di recente il bando per l'aggiudicazione dei lavori.
(Acs) Perugia 27 gennaio 2012 – Il consigliere regionale Orfeo Goracci (Prc-FdS) torna ad interrogare
Goracci chiede in particolare se
Dopo aver ricordato la sua precedente interrogazione di question time del 14 dicembre scorso, Goracci fa presente nuovi aspetti della vicenda, in particolare: alla fine dello stesso mese il dirigente del Comune di Gubbio responsabile dei grandi lavori ha revocato in autotutela la gara relativa al bando Puc2; il comune non ha perfezionato il previsto acquisto di una parte dell'ex ospedale; non è stato individuato il soggetto privato che deve necessariamente partecipare all'intero progetto.
A giudizio di Goracci non sono stati completati nemmeno i lavori della Conferenza di servizio, convocata dalla Regione per modificare il progetto iniziale e soprattutto, sottolinea il consigliere, “a parere del dirigente sussistono concreti motivi di interesse pubblico, tali che hanno reso inopportuna la prosecuzione della gara”. GC/gc