Regione Umbria - Assemblea legislativa


OSPEDALE DI BRANCA: “RADDOPPIO SEDUTE DI RISONANZA MAGNETICA: UNA PROMESSA MANTENUTA IN TEMPI BREVI. POTENZIATI ULTERIORMENTE I SERVIZI OFFERTI DAL NOSOCOMIO COMPRENSORIALE” - NOTA DI SMACCHI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale Andrea Smacchi (PD) esprime soddisfazione per il potenziamento del servizio di risonanza magnetica  dell'ospedale di Branca determinato dal raddoppio delle sedute. Smacchi da atto dell’impegno dell’assessore regionale alla sanità Tomassoni e parla di ulteriore qualificazione dell’offerta pubblica di servizi sanitari che fanno dell’Umbria un modello di riferimento nel comparto sanitario, “anche grazie al contributo importante che sta dando tutta la struttura che opera con competenza e passione nell'ospedale di Branca”.

 

 

(Acs) Perugia, 14 dicembre 2011 - “Il raddoppio delle sedute di risonanza magnetica  dell'ospedale di Branca dall'inizio del mese di dicembre, rappresenta una ulteriore dimostrazione di come ad impegni concreti corrispondano risposte precise e puntuali in tempi brevi”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (PD) che sottolinea come “la promessa fatta in occasione della visita dell'assessore regionale alla sanità Tomassoni al nosocomio comprensoriale” sia diventata realtà “consentendo di accorciare le liste d'attesa e dare un servizio di elevata qualità a tutti i pazienti”.

 

Smacchi rivolge quindi un ringraziamento al direttore generale della Asl 1 Andrea Casciari: “il suo costante lavoro sta gradualmente portando al potenziamento della struttura di Branca, seppur in un quadro dove le risorse tendono a calare progressivamente, andando a qualificare l'offerta qualitativa della sanità pubblica. Questo importante risultato – prosegue l’esponente del PD - si inquadra in una strategia che punta a far diventare l'ospedale di Branca un punto di riferimento nella sanità Umbra, attraverso costanti investimenti sia in macchinari di alta tecnologia che in personale. In questo contesto voglio ribadire anche l'impegno assunto dall'assessore regionale alla sanità per la salvaguardia del punto nascita che non verrà smantellato essendo l'ospedale di Branca presidio dell'emergenza–urgenza”.

 

“Seppur tra tante difficoltà dovute ai pesanti tagli del Governo – conclude Smacchi –, la Regione Umbria continua ad essere un modello su scala nazionale nel comparto sanità, e questo anche grazie al contributo importante che sta dando tutta la struttura che opera con competenza e passione nell'ospedale di Branca”. RED/


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/ospedale-di-branca-raddoppio-sedute-di-risonanza-magnetica-una

List of links present in page