Regione Umbria - Assemblea legislativa


CONSIGLIO REGIONALE: “ALLA LUCE DELLE INDAGINI CHE LO RIGUARDANO, GORACCI DICA IN AULA COME INTENDE GARANTIRE AUTOREVOLEZZA, CREDIBILITÀ E FUNZIONALITÀ DELL'ISTITUZIONE CHE RAPPRESENTA” - NOTA DI DOTTORINI (IDV)

(Acs) Perugia, 18 novembre 2011 – “Il vicepresidente del Consiglio regionale venga in aula a spiegarci cosa sta succedendo e come intende garantire autorevolezza, credibilità e funzionalità all'istituzione che rappresenta, alla luce delle indagini che lo riguardano”.

Lo chiede Oliviero Dottorini, capogruppo regionale dell'Italia dei Valori, giudicando “inammissibile che il Consiglio regionale debba continuare a seguire certe preoccupanti notizie attraverso le cronache giornalistiche”.


 

Dopo aver definito “veramente urgente” la sua richiesta, Dottorini afferma: “Confidiamo che Goracci decida di fornire le giuste informazioni al Consiglio, altrimenti saremo noi a chiederglielo direttamente in apertura dei lavori della prossima seduta consiliare”.


 

Ad ulteriore giustificazione della sua iniziativa Dottorini afferma: “Non è possibile far finta di nulla rispetto all'anomalia di un'istituzione che vede le sue massime cariche indagate per ipotesi di reato pesanti che hanno a che fare proprio con l'amministrazione della cosa pubblica: il Consiglio regionale e l'intera società regionale, devono poter conoscere i contorni di questa situazione gravosa e paradossale”. Red/gc


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/consiglio-regionale-alla-luce-delle-indagini-che-lo-riguardano

List of links present in page