INCIDENTI SUL LAVORO: SOLIDARIETÀ E VICINANZA ALLA FAMIGLIA DEL GIOVANE RUMENO VITTIMA DELL'ENNESIMA MORTE BIANCA – NOTA DI CHIACCHIERONI (PD)
(Acs)Perugia, 9 novembre 2011 - “Cordoglio e vicinanza alla famiglia del 27enne operaio rumeno vittima oggi, a Papiano, dell'ennesimo incidente sul lavoro. La mia più sentita solidarietà verso un ragazzo che già viveva nella difficile condizione di immigrato”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico, Gianfranco Chiacchieroni dopo aver saputo dell'incidente mortale sul lavoro dovuto al ribaltamento di un muletto con il quale il giovane operaio stava lavorando in un'azienda agricola della frazione marscianese.
 
Chiacchieroni, in riferimento alle numerose morti bianche che si verificano in Italia, auspica che “la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro venga attentamente applicata e fatta rispettare. Ad ogni lavoratore – conclude l'esponente del Pd – va garantita la piena tutela della sicurezza e della sua dignità”. RED/as
