Regione Umbria - Assemblea legislativa


POLITICA: “NESSUN PROBLEMA DELL'IDV CON LA PRESIDENTE MARINI, SEMMAI CON IL PD” - NOTA DI BRUTTI (IDV)

 

(Acs)Perugia, 12 settembre 2011 - “L'Italia dei Valori non ha problemi particolari con la Giunta regionale. Semmai ce li ha con il Pd”. Paolo Brutti, consigliere regionale e segretario dell'Italia dei Valori, interviene sulle questioni legate alla vicenda giudiziaria denominata “sanitopoli”


 

Brutti dice di trovare “strumentali i rimproveri di chi contesta la nostra intransigenza pur all'interno della maggioranza. Noi abbiamo chiesto alla presidente Marini un pronunciamento chiaro sui collaboratori finiti al centro delle indagini: chi tradisce il mandato dei cittadini deve essere tenuto ai margini della pubblica amministrazione. Va detto chiaramente agli elettori e agli stessi pubblici funzionari – osserva l'esponente dell'Idv - che non esiste alcuna forma di indulgenza nei confronti di chi si comporta in modo scorretto”.


 

La Presidente - insiste Brutti - si è spinta a sostenere che, in caso di avvisi di garanzia, occorre fare un passo indietro e noi condividiamo pienamente la sua posizione. Quello che vorremmo – conclude - è un comportamento meno attendista da parte del Pd che con le sue titubanze toglie forza alle stesse parole della presidente Marini”. RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/politica-nessun-problema-dellidv-con-la-presidente-marini-semmai

List of links present in page