SANITOPOLI: “IL GIOCHETTO DI SEMPRE, ALL'OPINIONE PUBBLICA SI DICE UNA COSA E NEL PALAZZO SI FA IL CONTRARIO” - MODENA (PORTAVOCE PDL-LEGA NORD), E I CAPIGRUPPO NEVI (PDL) E CIRIGNONI (LEGA NORD) PUNTANO IL DITO SU DOTTORINI (IDV)
(Acs) Perugia, 5 settembre 2011 – In una nota, la portavoce del Pdl e Lega Nord, Fiammetta Modena, i capigruppo Pdl, Raffaele Nevi e Lega Nord, Gianluca Cirignoni, fanno sapere che questa mattina, nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi con l'ufficio di presidenza, hanno posto il problema relativo alla inchiesta 'sanitopoli' per sapere come “la Giunta regionale, oggi assente all'incontro, intenda risolvere la questione così come annunciato, a caldo, dalla stessa Presidente Marini. Il Presidente del Consiglio regionale Brega – scrivono Modena, Nevi e Cirignoni - si è impegnato a parlarne alla Presidente e di riferire nella prossima riunione dei capigruppo, fissata per il prossimo lunedì”.
“Ma, mentre nel corso della riunione il capogruppo dell'Idv, Oliviero Dottorini taceva, - sottolineano i tre esponenti dell'opposizione - abbiamo scoperto che invece era già uscito con un comunicato attraverso il quale chiedeva un 'pronunciamento chiaro della Giunta sul direttore generale Gigliola Rosignoli e sulla dirigente Sandra Santoni coinvolte nella vicenda giudiziaria riguardante la Asl 3'. Non vorremmo - osservano Modena, Nevi e Cirignoni - che fosse lo stesso giochetto di sempre, alla opinione pubblica si dicono certe cose e nel Palazzo si fa il contrario. Basta buffonate, - concludono - l'Umbria ha bisogno di serietà e non di gente che prende in giro i cittadini”. RED/as