SANITÀ: “IL CONSIGLIO REGIONALE NON SIA UN SEMPLICE RATIFICATORE DELLE DECISIONI DI GIUNTA. LA 3° COMMISSIONE SI RIUNISCA PER VALUTARE L'IPOTESI MINITICKET” - NOTA DI BRUTTI (IDV)
(Acs) Perugia, 25 agosto 2011 - “Considerato che, a una settimana dall'applicazione delle nuove tariffe, la Giunta non ci ha ancora fornito alcuna comunicazione, come componente della III Commissione chiedo che si esamini a fondo questa nuova forma di prelievo”. È la richiesta contenuta in una nota inviata dal consigliere regionale dell'Italia dei Valori Paolo Brutti al presidente della Commissione (Massimo Buconi), in riferimento ai cosiddetti “miniticket sanitari”.
Per Brutti sarebbe dunque necessaria una apposita riunione della Terza Commissione di Palazzo Cesaroni dato che, “stando a quanto scrivono i giornali, posso anticipare che, così come appare formulata, la soluzione dei miniticket vede l'Italia dei Valori fermamente contraria, sia nella sostanza che nelle forme di applicazione, decisamente troppo complicate e paradossalmente onerose”.
Il consigliere regionale dell'Idv conclude ribadendo che “è proprio da questi confronti che trova sostanza l'attività del Consiglio regionale, altrimenti ridotto a semplice ratificatore delle decisioni prese in Giunta”. RED/mp