TICKET SANITARI: “NESSUNA FORMA DI PRELIEVO SE PRIMA NON VERRANNO OPERATI SERI E AUTENTICI TAGLI AL SETTORE AMMINISTRATIVO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE” - NOTA DI BRUTTI (IDV)
(Acs) Perugia, 4 agosto 2011 - “Dico fin da ora che l'Italia dei Valori non avvallerà alcuna forma di prelievo dai cittadini se prima non verranno operati seri, autentici e credibili tagli al settore amministrativo del sistema sanitario regionale”. Lo scrive il consigliere regionale Paolo Brutti, mantenendo “ferma la posizione già espressa in precedenza”.
Per l'esponente dell'Idv “occorre essere coerenti con quanto asseriamo in sede nazionale, per giunta in momenti difficilissimi come questi. Conosco bene le difficoltà di bilancio e mi rendo conto di alcuni squilibri della spesa farmaceutica a cui questo Governo indecente ci ha costretti, ma dobbiamo tutelare noi, per primi, i cittadini, far loro da scudo perché i colpi di mannaia di Berlusconi e Bossi non si abbattano automaticamente su chi ha riposto in noi la fiducia attraverso il voto. Prima i tagli, poi le tasse – conclude Brutti - perché questa è l'unica vera alternativa che il Paese, anche nella nostra piccola regione, ci chiede”. RED/as