INFRASTRUTTURE: “PER LA E 78 SERVONO CONCRETEZZA E DETERMINAZIONE. NON L’ATTEGGIAMENTO DA ‘CASSANDRA’ DA PARTE DI CHI, INVECE, DOVREBBE STIMOLARE E SOSTENERE IL PROGETTO” – NOTA DI SMACCHI (PD)
Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) replica a Brutti (Idv) sulle vicende riguardanti la strada E 78: “pensare ad un project financing – afferma - non significa certo ‘azzuffarsi sul nulla’, quanto proporre uno strumento che può essere in grado di sbloccare una situazione ferma da anni”.
(Acs) Perugia, 2 agosto 2011 – “In tempi di crisi occorrono concretezza e determinazione per dare risposte ai cittadini dell’Umbria che da tempo soffrono di una rete infrastrutturale inadeguata e non al passo coi tempi. Se c’è un peccato imperdonabile, in merito alla vicenda della E 78, è il continuo atteggiamento da Cassandra da parte di chi invece dovrebbe sostenere ed incentivare al massimo lo spirito innovativo proposto da chi cerca soltanto di mettere definitivamente in soffitta i vecchi arnesi della politica, spesso troppo parolaia ed inconcludente”: questa l’opinione del consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) sulle vicende che riguardano la strada E 78.
Secondo Smacchi, “pensare ad un project financing anche per