Regione Umbria - Assemblea legislativa


E-45: “IL TRATTO SAN GIUSTINO - PIEVE S. STEFANO NON DIVENTI UN ALTRO CANTIERE PERMANENTE COME IL VERGHERETO” - CIRIGNONI (LEGA NORD) “QUATTRO INTERROGAZIONI ALL'ANAS DI FIRENZE SUI LAVORI IN RITARDO”

(Acs) Perugia, 4 luglio 2011 – “Il Compartimento Anas di Firenze probabilmente non conosce o forse non sa nemmeno dov'è la E-45, con i suoi problemi e con un fondo stradale che da troppo tempo la rende equiparabile ad una mulattiera per i tanti cittadini che giornalmente la percorrono”.

E' il commento espresso dal capogruppo della Lega Nord dell'Umbria, Gianluca Cirignoni, che, a fronte di una richiesta di poter avere copia del crono-programma dei lavori per oltre 19 milioni di euro sulla importante arteria umbra, nel tratto San Giustino - Pieve Santo Stefano, si è sentito rispondere che la sua richiesta di accesso agli atti doveva essere maggiormente documentata.

Nel merito Cirignoni afferma che il dirigente Anas dovrebbe avere più che chiari i motivi della richiesta su un tema che è oggetto di ben quattro interrogazioni, la sua e di altri tre colleghi toscani.

"In attesa di avere una risposta sui ritardi nell'avvio i dei lavori lungo la E-45, tra San Giustino Pieve Stefano, ci chiediamo – prosegue Cirignoni - come farà l'associazione temporanea di imprese incaricata di realizzare gli interventi a rispettare il crono-programma, visto che ad oggi è totalmente impegnata nel rifacimento di una galleria. Non sarebbe più logico - osserva il consigliere - fare le previste asfaltature che nei mesi invernali subiscono ovvi ritardi di esecuzione provocati dalle condizioni atmosferiche”?

Invitando l'Anas al massima della trasparenza e dei controlli specifici, “per lavori aggiudicati nel 2009 e partiti solo nel nel 2011”, Cirignoni in ultimo ammonisce: “Non vorremmo che si crei una condizione di cantiere permanente per i decenni a venire, come succede al Valico di Verghereto". GC/gc


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/e-45-il-tratto-san-giustino-pieve-s-stefano-non-diventi-un-altro

List of links present in page