Regione Umbria - Assemblea legislativa


VERTENZA BASELL: “DALLA SINISTRA SOLO BIECA STRUMENTALIZZAZIONE” – PER NEVI E DE SIO (PDL) "OCCORRESENSO DI RESPONSABILITÀ E NON VELLEITARISMI"

(Acs) Perugia, 8 giugno 2011 - “Secondo i canoni della più bieca strumentalizzazione, la sinistra del ‘tanto peggio tanto meglio’ è interessata solo alla facile propaganda stravolgendo genesi e natura della vertenza Basell che, malgrado l’impegno delle istituzioni, è una vicenda tra privati dove il ruolo pubblico è solo quello di favorire accordi e non di imporli”. Così i Consiglieri del Pdl Alfredo De Sio e Raffaele Nevi rispondono alle accuse del consigliere Damiano Stufara (Prc-Fds).

 

“In questi mesi – aggiungono i due esponenti del Pdl - tutti hanno cercato di aprire crepe nel rigido protocollo che la multinazionale aveva adottato, per evitare la definitiva chiusura dello stabilimento, e il fatto che ci sia una trattativa aperta è anche il frutto dell’impegno del Governo che si sta adoperando per favorire  soluzioni percorribili che giungano ad una conclusione positiva. Il confronto con Novamont che sta vertendo essenzialmente sulla rilevazione in blocco del complesso industriale – spiegano Nevi e De Sio -, sappiamo che registra delle difficoltà tra le parti e che il Governo nel rispetto del suo ruolo si sta impegnando per favorire una soluzione positiva che porti ad un rilancio dell’intero sito”.

 

Secondo Nevi e De Sio nell’attuale fase della vicenda occorre “senso di responsabilità e non velleitarismi che rischiano di portare alla politica dello scaricabarile e di non risolvere i problemi reali . Il futuro di migliaia di famiglie – concludono i due esponenti del Pdl - non è un gioco né un elemento di propaganda elettorale e per questo occorre serietà e sobrietà in ogni azione e pronunciamento”. Red/


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/vertenza-basell-dalla-sinistra-solo-bieca-strumentalizzazione-nevi

List of links present in page