Regione Umbria - Assemblea legislativa


SICUREZZA: “SVILUPPARE IL PATTO PER LA SICUREZZA E LA GESTIONE DEI GRANDI EVENTI DELLA POLIZIA PROVINCIALE DI PERUGIA” - NOTA DI SMACCHI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Smacchi commenta positivamente l'accordo stipulato tra la Provincia di Perugia e i Comuni dell’Alto Tevere. Per Smacchi la collaborazione della Polizia provinciale con le Amministrazioni comunali, che potrebbe essere ampliata all'Alto Chiascio, potrebbe portare a migliorare la percezione di sicurezza degli umbri, a mettere in rete i servizi pubblici e ad avvicinarli ai cittadini.

(Acs) Perugia, 27 maggio 2011 - “Un protocollo di intesa che migliora di molto la percezione di sicurezza dei cittadini e il controllo del territorio e tenta lodevolmente di mettere in rete l’offerta di servizi, avvicinandoli ai cittadini che li pagano, ed offrendo loro la possibilità di apprezzarli proprio perché tangibili”. Il consigliere regionale del Partito democratico Andrea Smacchi plaude all’accordo tra la Provincia di Perugia e i Comuni dell’Alto Tevere.

Smacchi auspica che “iniziative come questa, che hanno lo scopo di avvicinare il cittadino ai vari livelli istituzionali e di porli in fattiva collaborazione fra loro, possano trovare sempre maggiore sviluppo, essere supportate da congrui finanziamenti ed estendersi anche ad altri ambiti regionali. In comuni come Gubbio, che ha una estensione territoriale tra le prime d’Italia e che ogni anno vede svolgersi la Corsa dei Ceri che richiama in città decine di migliaia di turisti, avere una collaborazione pianificata con la Polizia provinciale che complementi e potenzi la gestione dei grandi eventi sarebbe una ulteriore opportunità per elevare il livello delle politiche integrate previste dalla legge regionale 1 del 2005”.

Il consigliere regionale sottolinea infine che “anche negli altri piccoli comuni dell’Alto Chiascio, che dal punto di vista della viabilità ancora subiscono forti e sempre più inspiegabili ritardi, questo accordo potrebbe rivelarsi molto vantaggioso sia per sopperire alle difficoltà di bilancio sia per percepire materialmente la vicinanza e la disponibilità della Provincia”. RED/mp


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/sicurezza-sviluppare-il-patto-la-sicurezza-e-la-gestione-dei-grandi

List of links present in page