Regione Umbria - Assemblea legislativa


INFRASTRUTTURE: “GLI ATTI DEPOSITATI IN REGIONE MOSTRANO CHIARAMENTE CHI HA AVANZATO PROPOSTE ALTERNATIVE SUL RADDOPPIO DELLA ORTE-FALCONARA” – GORACCI (PRC): “BUGIE E FALSITÀ IN UN’INTERVISTA TV”

In sintesi
Dopo avere seguito in tv un’intervista televisiva in cui è stato affermato che “l'unica forza politica che nel Dap avrebbe sostenuto il progetto di percorso alternativo della Orte-Falconara, realizzato in un nuovo tracciato passante per Assisi, S. Egidio-aeroporto, Branca, Fossato di Vico, sarebbe stata l'Italia dei Valori”, il consigliere di Rifondazione comunista Orfeo Goracci spiega che, come dimostrano la mozione del Prc del novembre scorso ed il resoconto ufficiale dell’ultima seduta in Aula, gli interventi a sostegno di quel progetto portano la sua firma. “Nel dibattito politico ci stanno le furbate e le primogeniture – dice Goracci – ma non possono esserci bugie e falsità”.

(Acs) Perugia, 23 febbraio 2011 – “Ormai senza stupore ho visto un servizio televisivo con tanto di intervista ad un collega consigliere regionale (e qui nulla da ridire: c'è chi è più ‘bravo’ e chi ha più ‘legami’ con pezzi di informazione) dove si diceva che sulla proposta fatta e sostenuta dal comitato ‘Ultimo Treno’ l'unica forza politica che nel Dap avrebbe sostenuto il progetto di percorso alternativo della Orte-Falconara, realizzato in un nuovo tracciato passante per Assisi, S. Egidio-aeroporto, Branca, Fossato di Vico, sarebbe stata l'Italia dei Valori. Nel dibattito politico ci stanno le ‘furbate’, le scaltrezze, le primogeniture, eccetera, questo non mi scandalizza, ma non possono esserci bugie e falsità. E sull'argomento non è la prima volta che la cosa si verifica”. Lo afferma il consigliere regionale di Rifondazione comunista Orfeo Goracci.

“Voglio ricordare – spiega - per amor di verità, che nella riunione di maggioranza del 15 febbraio scorso il primo ad aver posto il problema, prendendosi anche il rimbrotto polemico di un autorevole collega di maggioranza folignate, è stato il sottoscritto. Nell'intervento svolto in aula consiliare – prosegue - nella seduta di lunedì 21 febbraio, tra i vari punti sollecitati con forza per le scelte regionali che si dovranno compiere c'è stato proprio il progetto della velocità più alta per il tratto ferroviario con la scelta del tracciato Foligno, Assisi, S. Egidio-aeroporto, Branca, Fossato di Vico: basta leggere il resoconto stenografico della seduta”.

“Sempre per onore di verità – aggiunge ancora Goracci - che è completamente assente o in alcune forze politiche o in alcuni supporter locali, devo ricordare che questa proposta è stata sostenuta in aula con determinazione anche dal collega della Lega Cirignoni”.

“Per chiudere e stigmatizzare certi comportamenti – conclude - voglio ricordare che si è organizzato un convegno a Perugia ignorando completamente il fatto che il primo atto proposto in Regione sulla materia è stata la mozione numero 211 del 2 novembre 2010, avanzata dai consiglieri Goracci e Stufara. Così vanno le cose”. RED/pg


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/infrastrutture-gli-atti-depositati-regione-mostrano-chiaramente-chi

List of links present in page