Regione Umbria - Assemblea legislativa


SICUREZZA: “PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI DI PERUGIA E SOPRATTUTTO DEI GIOVANI OCCORRONO INTERVENTI CONCRETI” – NOTA DI ROSI (PDL)

In sintesi

Secondo Maria Rosi (Pdl) il modo più adeguato per rendere omaggio alle vittime delle Foibe, in occasione dl Giorno del Ricordo, sarebbe quello di inaugurare “qualcosa dio concreto a favore della sicurezza”. Rosi critica l’ordinanza del sindaco di Perugia che vieta la somministrazione di alcolici dopo le 1.30 di notte: “È solo l'ennesimo tentativo di buttare fumo agli occhi dei cittadini”.



(Acs)
Perugia, 9 febbraio 2011 “Domani è il Giorno del Ricordo e giustamente tutti i politici si affretteranno a fare fiumi di comunicati stampa per ribadire l'importanza del giorno. Mi domando se non sarebbe meglio rendere omaggio alla memoria delle Foibe inaugurando qualcosa di concreto per la sicurezza della nostra città e dunque dei nostri giovani”. Così il consigliere regionale del Pdl, Maria Rosi che aggiunge: “È di oggi la notizia sensazionalistica del ritorno del divieto di bere oltre le una e trenta di notte. È questa caro sindaco la sua risposta ai morti per droga di questi giorni all'aumento dello spaccio e più in generale della criminalità? O è solo l'ennesimo tentativo di buttare fumo agli occhi dei cittadini, visto che, a  mio avviso, non è togliendo trenta minuti di ‘bevute’ ai giovani che possiamo risolvere il grave problema della sicurezza della nostra città”.

Rosi ricorda poi che è  stato firmato di recente il patto per “Perugia sicura”, ma teme che l’ordinanza del Sindaco sia soltanto un “ulteriore slogan pubblicitario per far veder ai cittadini che il primo cittadino si sta occupando di loro, quando in realtà non fa altro che girare intorno ai problemi”. L’esponente del Pdl ricorda che i punti siglati nel Patto sono “sicuramente necessari e importanti”, ma vanno attuati subito e “soprattutto” va fatto conoscere ai singoli cittadini quali tipi di intervento sono previsti”.

Il consigliere Rosi ricorda inoltre che non è stata fornita alcuna risposta alla richiesta avanzata insieme all’Ugl “di un presidio mobile nel Centro storico della città di Perugia”. “Il mio augurio – afferma Rosi - è che il sindaco Boccali comprenda che non si può più giocare, perché le campagne elettorali sono finite da tempo: è il momento di agire, basta quindi con i buoni propositi che poi rimangono irrealizzati”.

Rosi rivolge, infine un ringraziamento “particolare” al Generale Cuneo “che con il Corpo della Guardia di Finanza ha fatto un lavoro costante e proficuo lavoro sul versante della sicurezza dei cittadini”.  RED/


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/sicurezza-la-sicurezza-dei-cittadini-di-perugia-e-soprattutto-dei

List of links present in page