SANITÀ: “LA NOMINA DELL'ASSESSORE È URGENTE E NECESSARIA. I CITTADINI CHIEDONO RISPOSTE CERTE E CONCRETE” - L'INVITO DI ROSI (PDL) ALLA PRESIDENTE DELLA REGIONE MARINI
(Acs) Perugia, 8 febbraio 2011 - “La nomina del nuovo assessore regionale alla Sanità è urgente e necessaria. L'assessorato ha bisogno di una persona che se ne occupi a tempo pieno”. Così il consigliere del PdL, Maria Rosi torna a chiedere alla presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini (“ora impegnata anche a livello europeo”) di “trovare la quadra politica che possa permettere di individuare il nuovo assessore perché altrimenti, in questo modo, la sanità umbra è destinata a rimanere nell'ombra”.
Secondo Maria Rosi “non è più il momento di giocare a 'risiko', di ricercare gli equilibri politici. È ora – sottolinea – di affrontare i problemi dando risposte certe e concrete ai cittadini”.
“Per riforma sanitaria – rimarca l'esponente del PdL – non si può intendere soltanto la nomina di nuovi direttori: è necessaria una strategia più ampia che possa riguardare le vere esigenze dei cittadini”.
Rosi, come ha già fatto nelle scorse settimane, ritorna a parlare anche del 'repartino' psichiatrico per il quale, rimarca - “non sì è ancora risolta definitivamente la questione relativa al suo trasferimento”. RED/as