Regione Umbria - Assemblea legislativa


GRUPPI ACQUISTO SOLIDALI E POPOLARI: “LA PROPOSTA DI LEGGE APPROVATA OGGI E' UN’AUTENTICA PRESA IN GIRO PER I CONSUMATORI” – NOTA DI NEVI (PDL)

 

(Acs) Perugia, 24 gennaio 2011 - “La proposta di legge sui Gasp (gruppi acquisto solidali e popolari) approvata oggi in commissione, è un'autentica presa in giro per i consumatori che non riceveranno alcun beneficio, e servirà solo a finanziare qualche sedicente gruppo di acquisto fatto da militanti dell'Idv e di Rifondazione comunista che vogliono creare uffici e strutture a spese della Regione”. Così il capogruppo regionale del Pdl, Raffaele Nevi, che spiega come nella proposta sono elencate “un'innumerevole quantità di iniziative che la Regione dovrebbe mettere in campo, ma per le quali non vengono stanziati fondi, e che, quindi, mai si faranno”.

L’esponente del Pdl spiega che l'unica norma condivisa anche dal suo gruppo è quella sulla riduzione Irap per chi acquista prodotti umbri: “E non è vero – precisa Nevi - che è stata proposta dall'Idv bensì dal sottoscritto e dal presidente della seconda Commissione Chiaccheroni. Ma anche questa norma – aggiunge -, per come è stata messa nel testo non produce una riduzione certa”. Nevi annuncia quindi la presentazione un emendamento “per fare in modo che ciò avvenga fin dal 2011, come giustamente sollecitato anche da Confcommercio e Coldiretti”.

“Per il resto – conclude Nevi - mi pare che siamo in presenza dell'ennesima legge ‘mancia’ che viene elargita alla sinistra radicale affinché non disturbi il manovratore su altre questioni ben più importanti, e faccia da barriera alle richieste della parte più centrista del PD”. RED/


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/gruppi-acquisto-solidali-e-popolari-la-proposta-di-legge-approvata

List of links present in page