Regione Umbria - Assemblea legislativa


SECONDA COMMISSIONE: RIVISITAZIONE NORMATIVA DEL 'PIANO CASA' APPROVATO NEL 2009 - ILLUSTRATO DALL'ASSESSORE ROMETTI UN ARTICOLATO CHE TIENE CONTO DELLE PROPOSTE DI GIUNTA, GRUPPO PDL E CHIACCHIERONI (PD)

(Acs) Perugia, 13 dicembre 2010 – Le modifiche normative al così detto 'Piano Casa' (legge regionale n.13/2009) contenute in tre diverse proposte di legge: del Gruppo consiliare PdL, del consigliere Gianfranco Chiaccheroni e della Giunta regionale, stanno giungendo verso il voto della seconda Commissione previsto per il prossimo venerdì 17 dicembre, dopo che l'atto sarà stato discusso anche dal Cal (Consiglio delle autonomie locali), organo chiamato obbligatoriamente ad esprimere il proprio parere.

I tre atti legislativi, dopo una approfondita analisi e discussione, sono stati assemblati insieme, giungendo ad un unico articolato illustrato oggi a Palazzo Cesaroni dall'assessore regionale all'Urbanistica, Silvano Rometti.

Le finalità contenute nelle modifiche alla legge approvata nello scorso anno, mirano alla riqualificazione architettonica, strutturale e ambientale degli edifici esistenti, oltre ad incidere su una più ampia scala, consentendo la possibilità di riqualificazione di intere aree, comprese quelle rurali. L'obiettivo è quello di raggiungere elevati livelli di sicurezza, di efficienza energetica e di qualità architettonica. Per tutto ciò sono previsti particolari incentivi e premialità. RED/as


 


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/seconda-commissione-rivisitazione-normativa-del-piano-casa

List of links present in page