Regione Umbria - Assemblea legislativa


SPESA PUBBLICA: “SODDISFAZIONE PER IL VOTO UNANIME SULLA RIDUZIONE DELLE INDENNITÀ DI GARANTI E DIFENSORE CIVICO” - NOTA DI DOTTORINI (IDV)

In sintesi

Per il capogruppo dell'Idv a Palazzo Cesaroni, Oliviero Dottorini, "l'Umbria, con la riduzione delle indennità per garanti e difensore civico, è la Regione più virtuosa a livello nazionale”. Dottorini sottolinea che “dopo i tagli ai compensi dei ruoli apicali di Ater e Corecom, il Consiglio regionale dà un altro segnale di rigore”.

(Acs) Perugia, 30 novembre 2010 - "Si tratta di un'operazione molto rigorosa e orientata al massimo contenimento della spesa che fa dell'Umbria la regione più virtuosa a livello nazionale per quanto riguarda le indennità di garanti e difensore civico, in linea con il mandato di equilibrio e sobrietà nella spesa pubblica che ci siamo assegnati sin dalle prime battute di questa legislatura. Con il voto di oggi il Consiglio regionale compie un ulteriore passo nella giusta direzione, quella cioè di un corretto utilizzo dei denari pubblici, soprattutto in una congiuntura caratterizzata da una scarsità di risorse economiche che sta mettendo a rischio servizi pubblici essenziali per la collettività”. Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo regionale dell’Italia dei Valori e presidente della Commissione Bilancio, esprime soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della proposta di legge, a firma dello stesso Dottorini e del consigliere Monni, che prevede una modifica delle normative relative al garante dei detenuti, al garante per l’infanzia e l’adolescenza e al difensore civico.

“Il voto unanime espresso oggi dal Consiglio regionale – continua Dottorini – dà conto del prezioso lavoro svolto dalla Prima Commissione, che ha portato alla definizione di un testo rigoroso e condiviso. Dopo i tagli ai compensi dei ruoli apicali di Corecom e Ater, recentemente decisi dal Consiglio, questa legge permette alla nostra Regione di procedere nella direzione virtuosa del contenimento della spesa pubblica, rivedendo sia i criteri di incompatibilità delle figure dei garanti e del difensore civico, sia la riduzione delle indennità”. RED/mp


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/spesa-pubblica-soddisfazione-il-voto-unanime-sulla-riduzione-delle

List of links present in page