Regione Umbria - Assemblea legislativa


POLITICA: “SU SANITOPOLI MONACELLI VICINA AL SUO ELETTORATO CHE, AL PARI DEL NOSTRO, HA SEMPRE SUBITO IL SISTEMA DI POTERE ‘ROSSO’” – NOTA DI NEVI (PDL)

 (Acs) Perugia, 27 ottobre 2010 – Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Raffaele Nevi, si compiace delle affermazioni della collega dell’Udc, Sandra Monacelli, a proposito della vicenda legata all’inchiesta giudiziaria sulla Asl 3: “La ferma presa di posizione di Sandra Monacelli sulla questione ‘sanitopoli’ è una bellissima notizia che conferma, una volta di più, che Sandra Monacelli ancorché da posizioni politiche diverse, vuole rimanere fortemente vicina a quanto pensa e dice il suo elettorato che, al pari del nostro, ha sempre subito il sistema di potere ‘rosso’ che limita la libertà di chi non è organico ad esso. Tale sistema riguarda anche, e forse soprattutto, i cattolici, come ci ha ricordato monsignor Chiaretti, già nel 2006”.

“Lo stesso popolo rimane invece basito – sostiene Nevi - di fronte a quanto dice il neo ‘nominato’ coordinatore provinciale dell’Udc, che non trova altro di meglio fa fare che polemizzare con il PdL, colpito da una sorta di sindrome di Stoccolma. Non vorrei che anche su questa vicenda pesasse quella subalternità culturale tipica del ‘Regime’ che è stato instaurato in Umbria, e di cui monsignor Chiaretti parla chiaramente o, peggio, non vorrei che pesassero questioni personali che incidono sulla libertà di espressione di chi è dipendente di quella stessa ASL 3 di cui si parla”.

“In tutti i casi – conclude - noi andremo avanti senza timori nel denunciare con tutti i mezzi necessari questo ‘schifo’ che è emerso e di cui, la gran parte degli Umbri, compresi molti votanti e anche dirigenti dello stesso Pd, si vergognano”. RED/pg

 


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/politica-su-sanitopoli-monacelli-vicina-al-suo-elettorato-che-al

List of links present in page