Regione Umbria - Assemblea legislativa


INCHIESTA ASL 3: “AUDIZIONE URGENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI AL COMITATO DI MONITORAGGIO E VIGILANZA” – PER MODENA (PORTAVOCE PDL-LEGA NORD) E MONACELLI (UDC) “INDISPENSABILE MASSIMA CHIAREZZA”

(Acs) Perugia, 6 ottobre 2010 - La richiesta di una “audizione urgente” del Collegio  revisori dei conti della ASL 3 al Comitato di monitoraggio e vigilanza del Consiglio regionale, è stata avanzata dalle portavoci dell’opposizione, Pdl Lega Nord Fiammetta Modena e dell’Udc Sandra Monacelli.

“Gli sviluppi dell'indagine della magistratura umbra sullo scandalo scoppiato nella Asl 3 di Foligno-Spoleto – dicono Monacelli e Modena – stanno determinando un terremoto giudiziario che mette in discussione il sistema sanitario umbro. Riteniamo perciò indispensabile fare il massimo della chiarezza sulla vicenda e avere totale trasparenza sugli atti che la riguardano. Risulta infatti che da tempo – avvertono – che lo stesso Collegio dei revisori attenda risposte dalla direzione sanitaria di quella Asl che, finora, si è sempre chiusa nel silenzio”.

Le due esponenti dell’opposizione sostengono che “è ora che la verità venga a galla e che le dinamiche escano allo scoperto”, ma si dicono anche certe che non è “pensabile che la politica continui a delegare questa attività ispettiva soltanto alla Magistratura, che pur deve proseguire il suo percorso: siamo quindi chiamati anche noi a fare la nostra parte. Nei modi e con gli atti che competono al nostro ruolo. La classe politica – concludono Modena e Monacelli - non si può limitare solo a nominare, ma deve recuperare anche il compito di controllare con responsabilità e fermezza”. RED/tb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/inchiesta-asl-3-audizione-urgente-del-collegio-dei-revisori-dei

List of links present in page