Regione Umbria - Assemblea legislativa


TRASPORTI: “CHE FINE HANNO FATTO IL 'BIGLIETTO UNICO PERUGIA' E IL CONTRIBUTO ANNUALE ALLE AZIENDE CHE SOTTOSCRISSERO L'ACCORDO?” - LIGNANI MARCHESANI (PDL) INTERROGA LA GIUNTA REGIONALE

(Acs) Perugia 1 ottobre 2010 - Con l'aumento del biglietto per le corse Apm ad un euro e cinquanta centesimi, la Regione Umbria pone fine al cosiddetto Biglietto unico Perugia, considerato solo unno fa un fiore all'occhiello della politica regionale e, probabilmente, ai contributi annuali assicurati alle altre aziende di trasporto .

Lo afferma Andrea Lignani Marchesani, consigliere regionale del Pdl, in una interrogazione alla Giunta con la quale, chiede di conoscere l'entità dei finanziamenti annuali erogati per gli anni 2009 e 20120 alle aziende di trasporto “sulla base dell'accordo sottoscritto nella passata legislatura tra Regione, Trenitalia, Ferrovia centrale umbra, Apm e Minimetro, al fine di compenetrare le diverse offerte trasportistiche”.

Lignani Marchesani chiede anche di essere informato sulle modalità tecniche di erogazione del contributo alla Ferrovia centrale umbra, in particolare su quale voce di bilancio è stata inserita, e l'entità del contributo che si intende concedere per il 2011.

Il consigliere del Pdl vuole anche sapere, “se corrisponda al vero che, con l'accordo commerciale firmato l'8 settembre 2009, del quale richiede copia, la Regione non intenda più fornire ulteriori fondi, a far data dalla scadenza di detto accordo nel 2011”. GC/gc


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/trasporti-che-fine-hanno-fatto-il-biglietto-unico-perugia-e-il

List of links present in page