Regione Umbria - Assemblea legislativa


CONSIGLIO REGIONALE SU MANOVRA: “NESSUNA CONDIVISIONE, DISPONIBILI SOLO A DISCUTERE SU COME L'UMBRIA SI ADEGUERÀ AL DECRETO” - NEVI (PDL) A BREGA, “ SE CAMBIA L'IMPOSTAZIONEPOTREMMO NON PARTECIPARE”

 
(Acs) Perugia, 8 luglio 2010 – “Nessuna condivisione rispetto alla convocazione di un Consiglio regionale straordinario per chiedere al Governo cose che fanno già parte dell'evoluzione della manovra al Senato della Repubblica e sulle quali il Governo porrà il voto di fiducia”.

Ad esprimersi è il capogruppo del Pdl a Palazzo Cesaroni Raffaele Nevi che, a proposito della decisione di convocare l'Assemblea regionale precisa: “In conferenza dei capigruppo di stamane abbiamo solo detto che siamo disponibili a fare una discussione in Aula su come l'Umbria si attrezzerà per adeguarsi ai dettami del Decreto che verrà approvato.

Su altre ipotesi il Consiglio regionale sarebbe inutilmente convocato – con grande sperpero di denaro pubblico – con l'unico obiettivo di continuare le litanie nel tentativo di coprire un enorme deficit di proposte che pervade il centrosinistra a livello regionale”.

Se il Presidente Brega cederà a questa impostazione, conclude Nevi, “saremo costretti a valutare, addirittura, la nostra partecipazione al Consiglio, non associandoci a chi vuole trasformare la massima Assemblea regionale in un luogo di scontro su questioni che attengono alle competenze del Parlamento nazionale”. GC/gc


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/consiglio-regionale-su-manovra-nessuna-condivisione-disponibili

List of links present in page