MORTE SERGIO BISTONI: “CITTA’ DI CASTELLO E L’ALTA VALLE DEL TEVERE PERDONO UN PUNTO DI RIFERIMENTO” – IL CORDOGLIO DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, LIGNANI MARCHESANI (PDL)
(Acs) Perugia, 21 giugno 2010 – “Sergio Bistoni mancherà a Città di Castello e a tutta la Comunità altotiberina, per quello che ha rappresentato come presidente della Cassa di Risparmio di Città di Castello e come esponente istituzionale”. Così Andrea Lignani Marchesani (Pdl-vice presidente del Consiglio) che definisce Bistoni: “Uomo e dirigente che, in tempi di globalizzazione finanziaria, ha saputo mantenere parametri di indipendenza e di sostegno ad un tessuto produttivo importante come quello dell'Alta Valle del Tevere, ricoprendo con passione la carica di presidente della banca tifernate”.
“Con cinque legislature in Consiglio regionale, dove ha ricoperto la carica di vice presidente della massima Assemblea umbra, - ricorda Lignani - ha garantito, per tutto il periodo della ‘Prima Repubblica’, un'azione di opposizione propositiva a garanzia della intera Comunità regionale. A chi, come il sottoscritto, ha avuto l'onore di succedergli quale rappresentante in Consiglio regionale, - conclude - mancheranno molto i consigli disinteressati e affettuosi di un amico sincero. Alla famiglia la mia vicinanza e le più sentite condoglianze”. RED/as