GRUPPO PDL: FORMALIZZATA LA NOMINA DI MODENA A PORTAVOCE DELL’OPPOSIZIONE. DECISO L’ORGANIGRAMMA DELLE COMMISSIONI - NEVI (PDL) “COSTRUIRE L’ALTERNATIVA AL CENTROSINISTRA”
Nella riunione di stamani a Palazzo Cesaroni, il gruppo Pdl ha formalizzato la nomina di Fiammetta Modena a portavoce dell’opposizione e definito le proposte per le tre Commissioni permanenti e i due Comitati (Legislazione e Monitoraggio e controllo). Il presidente del gruppo, Raffaele Nevi, spiega che il Pdl si sta attrezzando per “costruire una seria alternativa di governo al centrosinistra”. Nella prossima settimana, in accordo con i vertici regionali del Pdl, sarà definita la proposta di organizzazione del lavoro politico e istituzionale per aree tematiche.
(Acs) Perugia, 26 maggio 2010 - “Il gruppo Pdl si sta attrezzando per produrre un’efficace opposizione in Consiglio regionale e per costruire nella società umbra una seria alternativa di governo al centrosinistra che dimostra seri problemi al suo interno già in questa fase di avvio della nona legislatura”. Così il presidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale, Raffaele Nevi che illustra le conclusioni della riunione dei consiglieri del Popolo della Libertà, tenuta stamani a Palazzo Cesaroni. Nel corso dell’incontro è stata formalizzata la nomina di Fiammetta Modena a portavoce dell’opposizione e definito gli assetti nelle tre Commissioni e nei due Comitati permanenti.
Per quanto riguarda le tre Commissioni e i due Comitati (Legislazione) l’organigramma del Pdl è il seguente: I Commissione (Affari istituzionali e comunitari) Massimo Monni-vicepresidente, Andrea Lignani Marchesani e Fiammetta Modena componenti; II Commissione (Attività economiche e governo del territorio) Maria Rosi vicepresidente, Alfredo De Sio, Raffaele Nevi e Franco Zaffini componenti; III Commissione (Sanità e servizi sociali) Rocco Valentino vicepresidente, Massimo Mantovani componente. Nel Comitato di monitoraggio e vigilanza sono indicati Franco Zaffini come presidente e Maria Rosi componente; nel Comitato per la legislazione è indicato come componente Rocco Valentino, mentre per la vicepresidenza l’indicazione verrà decisa insieme alle altre forze di opposizione. Il gruppo del Pdl - fa sapere infine Nevi - già dalla prossima settimana e in accordo con i vertici regionali del partito, definirà l’organizzazione del lavoro politico-istituzionale per aree tematiche, il cui coordinamento sarà affidato ai consiglieri regionali: “In questo organismo – dice il capogruppo del Pdl – elaboreremo delle proposte concrete ed efficaci, per costruire una seria e credibile alternativa, in sintonia con le forze del cambiamento umbre e in pieno raccordo con il governo nazionale. Nostro obiettivo di fondo per la legislatura in corso - conclude Nevi – è passare dalla fase della ‘protesta’ a quella della ‘proposta’”. RED/tb