Regione Umbria - Assemblea legislativa


RICORRENZE: MERCOLEDÌ 28 APRILE L'UMBRIA RICORDA ROBERTO ABBONDANZA – AD UN ANNO DALLA MORTE UN INCONTRO PUBBLICO E UN LIBRO PER UN TRIBUTO ALL'ACCADEMICO E AL POLITICO (II LANCIO)

(Acs) Perugia, 26 aprile 2010 - Ad un anno esatto dalla morte, il professor Roberto Abbondanza verrà ricordato con una iniziativa pubblica che si svolgerà mercoledì 28 aprile alla Sala dei Notari di Perugia (alle ore 17). Nel corso dell'iniziativa promossa e organizzata dalla Deputazione di storia patria per l’Umbria congiuntamente a Consiglio regionale dell'Umbria, Comune di Perugia, Università degli studi e Archivio di Stato per rendere omaggio al “protagonista della vita culturale e politica degli ultimi 50 anni”, verrà anche presentato un volume a lui dedicato.

Il libro, curato dalla Deputazione di storia patria dell'Umbria, è articolato in 6 sezioni: la formazione; direttore a Perugia; Per le istituzioni locali; l'insegnamento, gli studi, i progetti; il cittadino, l'uomo. E si conclude con “le ricordanze” dei suoi familiari. Roberto Abbondanza, fu consigliere regionale dell'Umbria (eletto nelle liste del Partito Comunista) per due legislature, dal 1975 al 1985: ricoprì gli incarichi di assessore alla cultura e di presidente del Consiglio. Dal 1985 al 1990 fu assessore alla cultura nella giunta comunale di Perugia.MP/mp

All'attenzione delle redazioni: immagini di Roberto Abbondanza è disponibile nell'archivio fotografico del Consiglio regionale.


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/ricorrenze-mercoledi-28-aprile-lumbria-ricorda-roberto-abbondanza-0

List of links present in page