Tu sei qui

WELFARE: “BENE IL DICASTERO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLA DISABILITÀ” – NOTA DI PAOLA FIORONI (LEGA, VICEPRESIDENTE ASSEMBLEA LEGISLATIVA)

(Acs) Perugia, 13 febbraio 2021 - “Esprimo grande soddisfazione per la decisione del Presidente Draghi di istituire un dicastero dedicato esclusivamente al mondo della disabilità come fortemente auspicato e richiesto dalla Lega”. Ad affermarlo è la vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Paola Fioroni, consigliere regionale della Lega.

“La nomina della senatrice Erika Stefani quale nuovo Ministro della Disabilità – dice Paola Fioroni - è un segnale di grande attenzione non solo per le persone con disabilità e loro familiari ma anche per tutti coloro, professionisti, volontari e volontarie, che se ne occupano quotidianamente con competenza e dedizione, a cui Erika Stefani con la sua grande esperienza e sensibilità saprà dare le risposte che sono mancate durante la pandemia”.

“Siamo pronti a collaborare con il nuovo Ministro della Disabilità per affrontare le enormi sfide del momento - conclude la vicepresidente dell’Assemblea Legislativa - e contribuire alla creazione di un welfare di comunità, di tipo generativo, in cui le persone siano responsabilizzate e in cui si promuova la partecipazione e la tutela dei diritti di tutti i soggetti a cominciare dai più vulnerabili”. RED/pg

 

Data:
Sabato, 13 Febbraio, 2021 - 11:45

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis