TURISMO: “UTILIZZATA IMMAGINE DELLA TOSCANA PER PROMUOVERE L’UMBRIA. SIAMO ALL’INCREDIBILE” - RICCI (RP) ANNUNCIA MOZIONE: “ SELEZIONARE LE 300 FOTO TURISTICHE PER COMUNICARE”.

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annuncia la presentazione di una mozione per impegnare la Giunta regionale a selezionare, attraverso una ricognizione dei progetti fotografici già realizzati, nonché promuovendo anche un concorso per idee, 300 fotografie (almeno una per ognuno dei 92 Comuni dell’Umbria) da utilizzare per la comunicazione turistico culturale. L'iniziativa di Ricci fa seguito “all'utilizzo di un’immagine fotografica della regione Toscana anziché dell’Umbria per una attività di promozione culturale e turistica”.

(Acs) Perugia, 19 ottobre 2017 - “Recentemente, per una attività di promozione culturale e turistica, è stata utilizzata un’immagine fotografica della regione Toscana anziché dell’Umbria, errore giustificato, dall’agenzia incaricata di comunicazione, con un grave 'scambio di file' al computer. Incredibile”. Lo scrive Claudio Ricci (Ricci presidente) secondo il quale “la Regione, per una uniformità di comunicazione, nei differenti segmenti di domanda, correlati ai 'prodotti turistici', e in relazione ad iniziative ed eventi culturali, dovrebbe 'selezionare' 300 immagini fotografiche per rappresentare i 92 comuni dell'Umbria”.

Ed è proprio questa la proposta di Ricci, contenuta in una mozione della quale annuncia la presentazione. Selezionare cioè, “con una ricognizione dei progetti fotografici (anche artistici) già realizzati, nonché promuovendo anche un concorso per idee, coinvolgendo fotografi anche umbri, 300 fotografie (almeno una per ognuno dei 92 Comuni dell’Umbria) da utilizzare per la comunicazione turistico culturale”.

"Ovviamente – spiega - è doverosa la richiesta di dimissioni immediate dei responsabili, tecnici e politici, vista l’ironia che sta suscitando, anche sui social network, con ampio danno all’immagine, lo scambio di fotografie per la promozione. È incredibile, ma vero – conclude Ricci -: la Regione Umbria si promuove con una immagine della Toscana”. RED/as

Giovedì, 19 Ottobre, 2017 - 09:30

rp