Tu sei qui

TERREMOTO 2016: “A QUATTRO ANNI DI DISTANZA LA RICOSTRUZIONE IN VALNERINA RESTA PRIORITARIA” - NOTA DI PASTORELLI E MANCINI (LEGA)

In sintesi

I consiglieri regionali della Lega, Stefano Pastorelli (capogruppo) e Valerio Mancini (presidente Seconda Commissione), intervengono in merito al quarto anniversario del sisma della Valnerina. I due esponenti del Carroccio rimarcano come la ricostruzione resti “l’obiettivo primario per l’Umbria. Siamo costantemente al lavoro – assicurano - affinché la popolazione della Valnerina possa ottenere quelle risposte che invano chiede ormai da troppi anni”.

 

(Acs) Perugia, 30 ottobre 2020 - “A quattro anni dal sisma che ha distrutto la Valnerina, la ricostruzione resta obiettivo prioritario per l'Umbria”, è quanto scrivono, in una nota congiunta, i consiglieri regionali della Lega, Stefano Pastorelli (capogruppo) e Valerio Mancini (presidente Seconda commissione).

“A febbraio – ricordano - abbiamo espletato un’audizione a Norcia con gli amministratori locali e alcuni tecnici dell’Ufficio speciale per la ricostruzione e avevamo programmato una seduta di Commissione a Cascia per trattare la tematica della sanità in Valnerina, che però abbiamo dovuto rimandare a causa della pandemia da Covid-19”.

“La scorsa estate – aggiungono -, la Seconda commissione ha organizzato una riunione a Castelluccio di Norcia per stabilire un confronto concreto con gli agricoltori e gli allevatori del territorio e due settimane fa abbiamo avuto in audizione il Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini. Siamo costantemente al lavoro affinché la popolazione della Valnerina possa ottenere quelle risposte che invano chiede ormai da troppi anni”.

“Il nostro impegno per garantire un aiuto reale agli imprenditori e ai lavoratori che stanno combattendo contro una inaccettabile burocrazia e oggi purtroppo anche contro un virus che ha paralizzato la nostra economia – concludono -, sarà massimo e costante”. RED/as

Data:
Venerdì, 30 Ottobre, 2020 - 17:00

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis