Tu sei qui

SVILUPPUMBRIA: “LA PRESIDENTE DELLA REGIONE RIFERISCA QUANTO PRIMA IN AULA SULLE DIMISSIONI DEL DIRETTORE” - RICHIESTA DI PAPARELLI (PD)

(Acs) Perugia, 12 settembre 2020 - “La presidente della Regione riferisca quanto prima in Aula, secondo quanto prevede il Regolamento interno dell'Assemblea legislativa, sulla vicenda legata alle dimissioni del direttore di Sviluppumbria, Mauro Agostini”: lo chiede il consigliere regionale Fabio Paparelli (PD), dopo aver appreso da notizie di stampa “che tale scelta sarebbe maturata sulla base di indebite ingerenze politiche rivolte alla struttura e al suo Direttore”.

Paparelli evidenzia la “gravità della situazione che si starebbe determinando a nocumento dell’autonomia gestionale dell’ente e della sua stessa missione”. E ringrazia il direttore Agostini per il lavoro svolto in questi anni, “compiuto con competenza e generosità, sempre al servizio delle istituzioni e del sistema delle imprese umbre, per le quali ha saputo diventare un punto di riferimento autorevole capace di assicurare grande attenzione ai temi dello sviluppo ma anche a difesa dell’interesse generale e della legalità”.

“Mi auguro pertanto – conclude - che si continui anche in futuro ad operare all’insegna dell'autonomia, della legalità e dell’ autorevolezza”. RED/pg

 

Data:
Sabato, 12 Settembre, 2020 - 13:00

Tag per ACS

Free tag

PD
Share page with AddThis