Tu sei qui

“NON DIMENTICHIAMO LE VITTIME DEL COVID, TROVIAMO LA FORZA DI LOTTARE PER CHI NON C’È PIÙ” - PRESIDENTE SQUARTA E VICE FIORONI E MELONI: “18 MARZO SIA GIORNO DI SPERANZA, RIPARTIAMO ANCHE PER LORO”

 

(Acs) Perugia, 18 marzo 2021 - “Troveremo la forza per rinascere e per ripartire, ma non dimenticheremo mai le mamme, i papà, i fratelli, le sorelle, gli amici e le persone a noi care che la pandemia ci ha portato via. Dietro ad ogni vita perduta c’è una famiglia che soffre, ogni perdita è una ferita, la nostra responsabilità è quella di continuare a lottare per chi non c’è più e per coloro che si battono ogni giorno, ormai da più di un anno, per affrontare l’emergenza”. È quanto affermano, in una nota congiunta, il presidente dell’Assemblea legislativa, Marco Squarta e le vicepresidenti Paola Fioroni e Simona Meloni in occasione della Giornata nazionale per le vittime del Covid.

“Le immagini dei camion con le salme che lasciavano Bergamo hanno sconvolto tutti noi - ricordano - ed ogni 18 marzo il Consiglio regionale dell’Umbria onorerà il ricordo di tutte le persone uccise dal virus, un giorno simbolo di dolore per chi non c’è più e non ha potuto ricevere neppure un ultimo saluto dai familiari, ma anche un giorno di coraggio e di speranza da dedicare a chi combatte quotidianamente contro il virus e aiuta i malati a sentirsi un po’ meno soli. L’Umbria - concludono - non dimenticherà mai le vittime del Covid”. PV/EB/RED/AS

Data:
Giovedì, 18 Marzo, 2021 - 12:00

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis