Tu sei qui

LAVORO: “VIA LIBERA AI CONTRIBUTI PER IMPRENDITORIALITÀ E AUTOIMPIEGO DEI GIOVANI” - LEONELLI (PD): “SCELTA POLITICA NETTA, PER DARE PIÙ OPPORTUNITÀ A UNA GENERAZIONE CHE IN QUESTI ANNI NON NE HA AVUTA”

(Acs) Perugia, 30 luglio 2019 - “Il via libera all’avviso della Regione per i contributi all’imprenditorialità e all’autoimpiego per i giovani, con una quota prevalente per le donne, è davvero un’ottima notizia che mi ripaga del lavoro svolto eni mesi scorsi”: così il consigliere regionale del Partito democratico, Giacomo Leonelli, saluta la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria dell’avviso che sblocca i prestiti agevolati ai giovani umbri che intendono crearsi un lavoro. 

Leonelli ricorda che “nel febbraio dello scorso anno il Consiglio regionale ha accolto il mio emendamento per la promozione dell’occupazione a favore dei giovani umbri che fanno parte di quella generazione che aveva 20/25 anni quando è iniziata la crisi economica e che ancora ne paga gli effetti. La previsione di quote di riserva delle risorse disponibili per il sostegno all’autoimpiego e alla creazione di impresa rappresenta una scelta politica netta, che vuole dare più opportunità a una generazione che in questi anni non ne ha avute”. 

“Si tratta – conclude Leonelli - di un segnale di attenzione e di un’occasione per tanti ragazzi che ora potranno avere a disposizione un sostegno finanziario capace di aiutarli nel costruire il loro futuro. Sono molto soddisfatto di questo bando e di aver contribuito ad indirizzare al meglio risorse che per tanti ragazzi saranno un punto di partenza per realizzare i propri progetti”. RED/pg

Data:
Martedì, 30 Luglio, 2019 - 15:15

Tag per ACS

Free tag

PD
Share page with AddThis